
Meditazione sonora
La meditazione sonora, nota anche come sound healing o bagno sonoro, utilizza le vibrazioni del suono per promuovere un rilassamento profondo e favorire la guarigione.

Cos'è la meditazione sonora?
Una meditazione sonora è un'esperienza immersiva in cui si viene “avvolti” dalle vibrazioni curative di vari strumenti musicali, come le campane tibetane, le campane di cristallo, i koshi bell e i gong. Durante le meditazioni sonore, i partecipanti restano comodamente sdraiati, mentre io creo uno spazio sonoro terapeutico, che favorisce uno stato di profondo rilassamento e meditazione. Le vibrazioni degli strumenti risuonano in tutto il corpo, ripristinando il naturale equilibrio energetico e favorendo il rilassamento, la riduzione dello stress, la rigenerazione, l'autoguarigione e il rilascio di blocchi emotivi, mentali e fisici.
Le meditazioni sonore sono note per la loro capacità di rilassare la mente, calmare il sistema nervoso e favorire un senso di pace interiore e di benessere.
Benefici della meditazione sonora
La meditazione sonora è un metodo efficace e accessibile per rilassare il corpo, calmare la mente e promuovere il benessere olistico. Le vibrazioni curative del suono possono avere effetti benefici sulla nostra salute fisica, mentale, emotiva e spirituale.
Tra i principali benefici della meditazione sonora ci sono:
-
riduzione dello stress
-
rilassamento profondo
-
miglioramento della qualità del sonno
-
maggiore chiarezza mentale
-
guarigione emotiva
-
maggiore creatività
-
maggiore consapevolezza di sé
-
sollievo dal dolore
-
sensazione di armonia e pace interiore
Informazioni utili
La lezione ha una durata di un'ora e costa 25.- chf.
Minimo 3 partecipanti, massimo 10.
Si prega di portare un cuscino e una coperta.
Location
La festuca
Pedemonte 17
6710 Biasca
Valle di Blenio, Biasca, Bellinzona | Svizzera
Tamarindo | Costa Rica
Online